Stella al Merito del Lavoro: un riconoscimento per l’eccellenza

Scadenza presentazione candidatura 30 settembre

La Stella al Merito del Lavoro è un’onorificenza prestigiosa conferita dalla Repubblica Italiana a lavoratori che si sono distinti per eccellenti meriti di perizia, laboriosità e condotta morale.

A chi è destinata?

Possono concorrere lavoratori di ogni settore che abbiano raggiunto i 50 anni di età e abbiano maturato almeno 25 anni di servizio. Anche i lavoratori pensionati e, in casi specifici, coloro che hanno perso la vita a causa di incidenti sul lavoro possono essere insigniti di questa onorificenza.

Come candidarsi?

La candidatura può essere presentata sia dal lavoratore stesso che dal suo datore di lavoro. La domanda va inoltrata all’Istituto per il Lavoro (IIL) o all’Ufficio Territoriale del Lavoro (ITL) competente per territorio.

Perché è importante?

La Stella al Merito del Lavoro rappresenta un riconoscimento ufficiale dell’impegno e dell’eccellenza professionale di un lavoratore. È un simbolo di prestigio che valorizza il contributo individuale allo sviluppo del nostro Paese.

Documentazione utile

ULTIME NEWS

Dazi USA e contromisure UE

Aggiornamento sullo stato attuale Notizia stampabile Riportiamo di seguito lo stato dell’arte sui dazi adottati dagli USA nei confronti dei prodotti originari dell’Unione Europea e le contromisure adottate dall’Unione Europea

Leggi Tutto »