POWER BI TRAINING

Corso di formazione finanziato erogato dal DIGITAL INNOVATION HUB MARCHE

Il corso si svolgerà nei giorni 13, 15, 20, 22, 27 e 29 Maggio
dalle ore 15:00 alle ore 18:00. 6 moduli online (18 ore complessive)

Il corso è rivolto a chi vuole utilizzare Power BI per analizzare i dati aziendali, creare report e dashboard, connettere diverse fonti dati, visualizzare i dati in modo efficace. La conoscenza dei fondamenti dei data warehouses (dimensioni, fatti, modello “a stella”) e dei comandi di base per l’interrogazione dei database in linguaggio SQL sono fondamentali per la corretta fruizione del corso.

OBIETTIVI

L’obiettivo di questo corso è fornire ai partecipanti una conoscenza adeguata per comprendere che cos’è e come viene costruito un data warehouse, costruire il modello dati in Power BI, preparare i dati, creare dashboard in Power BI per la presentazione dei dati, conoscere ed utilizzare le principali funzioni del linguaggio DAX per la manipolazione dei dati.

CONTENUTI

  • Preparare i dati con Power BI Desktop

  • Modellare ed esplorare i dati con Power BI Desktop

  • Creazione di reports e dashboard con Power BI Desktop

  • Pubblicare ed accedere ai dati con Power BI Service

PROCEDURA

Per richiedere i servizi offerti da EDIH4marche, ti invitiamo a seguire questi semplici passaggi:

  1. Visita il nostro sito web: www.edih4marche.eu
  2. Registrati al portale: Entra nell’AREA RISERVATA e clicca su “Registrati per richiedere un servizio”.
  3. Compila il modulo: Inserisci tutte le informazioni richieste nel modulo di registrazione.
  4. Ricevi le credenziali: Riceverai una mail con le tue credenziali personali per accedere al portale.
  5. Accedi e richiedi il servizio: Utilizza le credenziali per accedere al portale e selezionare il servizio specifico di tuo interesse (CORSO ID N: 96).
  6. Firma la modulistica: Riceverai una mail con la modulistica contrattuale da compilare e firmare digitalmente.
  7. Invia la modulistica firmata: Reinvia via mail la modulistica firmata


COSTI

Il corso ha un costo di 400 euro + IVA a partecipante ma, rientrando nelle agevolazioni previste da EDIH4marche, è coperto al 100% per le piccole imprese e all’80% per le medie imprese attraverso uno SCONTO DIRETTO IN FATTURA.

Posti limitati: prenotazione tramite piattaforma edih4marche.eu.

L’iscrizione verrà confermata all’azienda SUCCESSIVAMENTE dal Digital Innovation Hub.

Prenotati subito!

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

POWER BI TRAINING

Corso di formazione finanziato erogato dal DIGITAL INNOVATION HUB MARCHE Il corso si svolgerà nei giorni 13, 15, 20, 22, 27 e 29 Maggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Leggi Tutto »